Le pratiche educative, oggi, stanno subendo un processo di profonda trasformazione e innovazione, per cui è importante sostenere il docente nella sua pratica professionale.
Il corso proposto da Andi, infatti, nasce con l’intento di favorire l’acquisizione delle competenze necessarie per un corretto utilizzo operativo della Lavagna Interattiva Multimediale e integrarla con la didattica d’aula. La LIM, all’interno della scuola, deve essere vista come uno strumento innovativo creato per favorire l’insegnamento e l’apprendimento, come supporto alla lezione classica e non come sostituzione.
La LIM si avvicina alle modalità di interazione degli studenti della generazione web 2.0, rispondendo meglio alle nuove esigenze formative espresse dai cosiddetti “nativi digitali” e aiutando a catturare l’attenzione anche di bambini e ragazzi poco abituati a mantenere a lungo la concentrazione. In questo modo l’insegnante può andare incontro alle esigenze dei vari alunni, adattare l’uso dello strumento ai diversi stili di apprendimento e permettere a ognuno di loro di sfruttare le proprie potenzialità.
L’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico ed è rilasciata da ASSOCIAZIONE ANDI, ente accreditato dal MIUR quale Ente di Formazione per il personale docente della scuola italiana. Consulta l'elenco completo (pg 22/154)
Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati: Lezioni on-line; Dispense scaricabili; Test di autovalutazione.
Docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore
© Copyright 2024 Campusinrete.it. Tutti i diritti riservati
Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di campusinrete.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti