Iscriversi all’Università è una scelta legata dalla volontà, passione e speranza di un futuro migliore grazie ai propri sforzi.
Ci si iscrive all’università per:
• Interesse negli argomenti affrontati e per rendere questa conoscenza delle materie parte fondamentale del nostro futuro
• Carriera professionale, dato che la maggior parte degli incarichi qualificati richiede un adeguato titolo di accesso (albi, concorsi, graduatorie, etc.)
Svolgere un percorso universitario permette di mettere alla prova il proprio impegno e le proprie determinazioni, poiché non è più una parte del nostro obbligo scolastico e le materie che si seguiranno (anche se alcune possono sembrare distanti dal nostro progetto) sono coscientemente state scelte da noi.
Prima di iscriversi all’università è infatti possibile controllare il piano didattico offerto, ed in alcuni casi anche personalizzarlo con esami singoli a scelta. Iscriversi ad un percorso di laurea infatti non implica affrontare le stesse materie e studi in ogni Ateneo vista l’autonomia di programmazione e gestione della didattica attuata dalle segreterie in base ai decreti ministeriali.È quindi molto importante dedicare del tempo nella selezione del percorso di proprio interesse, valutando più Atenei, anche se distanti da noi. L’introduzione dei percorsi online e di percorsi blended con lezioni e materiali online a libera disposizione degli studenti ha portato grandi vantaggi per gli studenti, specialmente per gli studenti lavoratori, permettendo una maggiore libertà di gestione dello studio senza perdere l’approccio diretto con l’insegnante.
Su Campusinrete.it è possibile scegliere fra ben 5 dipartimenti:
con vari percorsi di laurea triennali, magistrali o a ciclo unico per ogni facoltà.
Inoltre prima dell’iscrizione è possibile contattare la nostra segreteria direttamente al numero 0541 18 200 79 o alla mail info@campusinrete.it
è possibile avere anche un contatto diretto con i nostri segretari dal numero whatsapp 351 887 6627
In questo modo avrai la possibilità di valutare con calma e senza impegno quale (e se il) percorso di laurea di tuo interesse sia veramente utile ai tuoi obiettivi, quanto tempo possa richiederti nel corso dell’anno, come accedere al materiale di studio e i tempi di esame previsti.