Iscriversi all’università può essere una scelta difficile ed impegnativa, ma grazie alle nuove opportunità online offerte dall’università telematica di certo non è più così faticoso (almeno sotto l’aspetto pratico).
Tanti credono che la modalità di iscrizione ad un’università telematica per un percorso formativo online richieda molto impegno ed una conoscenza informatica professionale.
In realtà non è così.
Molti ricorderanno quando per potersi iscrivere all’università bisognava recarsi alla segreteria didattica dell’ateneo, richiedere i moduli di iscrizione, compilare il piano di studi, andare in banca per pagare la retta di immatricolazione, e presentare tutta la documentazione in segreteria con tanto di fotografia formato tessera e documenti alla mano.
La cara vecchia carta oggi è stata sorpassata dalla tecnologia e l’amata penna (nera perché fosse valida per i documenti ufficiali), che si scaricava sempre sul più bello, dalla tastiera del PC o dello smartphone, comodamente da casa con un click.
Come iscriversi su Campusinrete.it
Per immatricolarsi all’Università telematica con Campusinrete.it servono circa 10 minuti di tempo.
I passaggi fondamentali sono:
- Accedere al sito Campusinrete.it dal seguente link: www.campusinrete.it trovare il percorso formativo di proprio interesse cliccando in alto su OFFERTA FORMATIVA o CORSI SINGOLI qualora si fosse interessati a questi
- Ogni percorso formativo ha una sua pagina, dove si possono leggere le informazioni relative al corso, il costo e il piano di studi.
A questo punto è possibile chiedere informazioni cliccando su RICHIEDI INFORMAZIONI o iscriversi online cliccando su ISCRIVITI ONLINE
- ISCRIVITI ONLINE: la pagina di iscrizione online richiede i dati personali dello studente, titoli di studio e scelta dei corsi a cui ci si vuole iscrivere. Al termine della compilazione si può decidere se provvedere con il pagamento della rata di immatricolazione direttamente con carta di credito o paypal, oppure mediante bonifico. Nei primi due casi, vengono richiesti i dati della carta e il pagamento è istantaneo, nel caso del bonifico invece si rimanda ad una schermata con i dati per poter procedere al bonifico in autonomia anche dal proprio home banking
- A questo punto alla casella di posta on line rilasciata nella compilazione arriverà una mail con all’interno un modulo di iscrizione precompilato
- Il modulo va firmato a penna e inoltrato nuovamente in risposta alla stessa mail insieme al documento d’identità e al codice fiscale oltre che con la ricevuta di pagamento.
- La ricezione di questa mail da parte di Campusinrete.it ci permetterà di procedere con l’immatricolazione al percorso scelto. In 72 ore lavorative dall’invio dei documenti si riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma di studio uniecampus
- Piattaforma di studio uniecampus: cliccare su ACCEDI in alto a destra. Nella schermata che compare inserire username e password ricevute nella mail e cliccare su ACCEDI
- Una volta effettuato l’accesso alla propria AREA RISERVATA la prima cosa da fare è ATTIVARE i pop-up per il sito in modo da poter visionare correttamente ogni materiale reso disponibile dal docente della materia.
- Entro 7 giorni dall’arrivo delle credenziali tramite mail si verrà contattati da un tutor che vi seguirà fino al termine del percorso rispondendo alle vostre perplessità tecniche e qualora non possa risolvere la problematica, orientandovi verso il giusto percorso da seguire
Che vantaggi offre l’iscrizione online con Campusinrete.it
Oltre al vantaggio di una gestione online delle pratiche e dei servizi di segreteria, per il tuo percorso universitario con Campusinrete hai a tua disposizione un tutor.
Il tutor di Campusinrete.it è una persona disponibile che cercherà di aiutarti e di seguirti nei passi che farai durante la tua carriera scolastica, fino al download del certificato; non richiede costi aggiuntivi ed è un servizio attivo per tutti gli studenti eCampus iscritti attraverso Campusinrete.it
Nel caso in cui, invece, prima dell'immatricolazione si vogliano maggiori informazioni:
- Accedi alla pagina di Campusinrete.it
- Scegli il percorso di interesse come sopra indicato
- Clicca sul pulsante RICHIEDI INFORMAZIONI
- RICHIEDI INFORMAZIONI: arriverà una mail alla casella di posta con l’informativa relativa al corso e in breve tempo un nostro consulente ti contatterà tramite messaggio whatsapp, rispondendo a tutte le domande o perplessità
Sessioni di esame dell’università
Ogni percorso formativo inoltre ha alcune scadenze determinate dalle tante sessioni di esami presenti durante l’anno. Sette sessioni ordinarie, a cui si aggiungono alcune sessioni straordinarie nel caso di scadenze particolari legate a bandi o concorsi.
Non aver paura a fare domande, contattaci allo 0541 18 200 79 per maggiori informazioni o per essere guidato nella compilazione
Potrebbero Interessarti anche